Per i genitori, è molto normale avere incontri con tagli, lividi e graffi. I bambini di solito cadono, raschiano un ginocchio o possono essere tagliati. In molti di questi casi, i genitori disinfettano la ferita, applicano un unguento e applicano una benda che è più che sufficiente per trattare ferite semplici. Ma dovrebbe essere preso in considerazione, a che ora è necessario che la ferita venga esaminata da un professionista della salute e applichi punti. Perché è importante sapere se una ferita ha bisogno di punti?
È necessario avere questa conoscenza preliminare, si deve tenere presente, che quando una ferita ha bisogno di punti di sutura, e non guarisce come indicato da un operatore sanitario, si può correre il rischio di ottenere una grande infezione, quando questo accade, si può fare abbastanza la ferita, se questo viene trascurato può raggiungere un livello di rischio sostanziale.

Ecco perché i medici hanno una metodologia molto rigorosa quando si tratta di guarire una ferita. Pensiamo che in alcuni casi sia esagerato far sanguinare la ferita, pulirla profondamente e utilizzare alcuni disinfettanti piuttosto dolorosi. Ma la realtà è che questo è qualcosa di strettamente necessario per prevenire qualsiasi infezione sia nei bambini che negli adulti.

Quali sono le conseguenze di non mettere punti nella ferita?
Quando qualcuno fa un taglio profondo nella pelle, è necessario suturare la ferita. Di solito queste ferite sono aperte, da sole non possono essere tenute sigillate, per questo è necessario aggiungere punti, in questo modo aiuterà a chiudere la ferita e prevenire qualsiasi contaminante esterno che voglia influenzare la ferita. Molte persone hanno paura dei punti, quindi preferiscono lasciare la ferita nel suo stato naturale, in alcuni casi la ferita può guarire da sola, in altri ha bisogno di un piccolo aiuto. Per una ferita bisogno di punti e saltare quel passo, quella ferita è vulnerabile a lividi e infezioni. Quando ciò accade, lividi e infezioni fanno gonfiare la ferita, aumentando la tensione nella ferita, questo riduce l’afflusso di sangue, il che rende la guarigione molto più lenta e può verificarsi anche la morte cellulare.

Suggerimenti per sapere se una ferita ha bisogno di punti
Tutto dipenderà da alcuni aspetti, solitamente misurati dalla dimensione del taglio e dalla profondità della ferita. Tuttavia, devi anche tener conto che la ferita è stata fatta.

Separazione profonda dei bordi della ferita
Questo è un chiaro segno che la ferita deve essere suturata, perché più i bordi sono lontani l’uno dall’altro, meno è probabile che ci sia una cicatrice.

Ferite incise
Questo tipo di ferita è causato da un oggetto appuntito, come vetro, un coltello o uno strumento affilato. Di solito queste ferite sono completamente pulite e definite. Questo tipo di ferite ha la qualità di essere abbondante sanguinamento, ovviamente tutto dipenderà dalla profondità della ferita e in questo modo verrà determinato se è necessario suturare la ferita o meno. È successo a tutti, che quando stanno cucinando e stanno usando un coltello, possono tagliare un dito. Nella migliore delle ipotesi, queste ferite tendono ad essere superficiali, anche se sanguinano per alcuni minuti, sono poco profonde e possono guarire da sole. D’altra parte, quando una ferita causata da un coltello è abbastanza profonda, la ferita deve essere suturata per evitare qualche giorno dopo l’infezione.

Sanguinamento in eccesso
Se il sanguinamento continua dopo aver premuto la ferita per più di 5 minuti, è un chiaro segno che la ferita ha bisogno di sutura. In questi casi, è necessario essere molto attenti, poiché, se il sangue sgorga dalla ferita, è possibile che un’arteria sia stata colpita. Se questo è il caso, è importante fare pressione sulla ferita con un asciugamano pulito e portare la persona al centro di assistenza più vicino.

Come agire se si sospetta che una ferita abbia bisogno di punti? In questo caso, la cosa più importante è disinfettare la ferita molto bene. Dovresti andare al tuo kit di pronto soccorso e prendere un po ‘ di garza, alcool o altro disinfettante e pulire la ferita molto bene. Questo dovrebbe essere applicato soprattutto quando le ferite sono causate in un luogo sporco o con un oggetto sporco. È anche importante avere un kit di pronto soccorso per i bambini quando hanno un incidente a casa.

Leave a Reply